Hey, this photo is ©Zerostile

My hero!

21 agosto 2017 ,
CocoChanel

I nostri SuperEroi erano reali…e scendevano in campo. La serie di illustrazioni dedicata agli “Eroi” del passato da Riccardo Di Virgilio Mambella.

Se sei anche tu un appassionato di calcio, se sei anche tu un nostalgico malinconico… segui i my Hero. I calciatori che ci hanno e ci fanno ancora sognare.

La nostra collezione è in continua evoluzione… Seguici!

NON PUOI NON AVERLI TUTTI!

______________________________________________________________________

Chissà quante volte da bambino, come me, aspettavate la domenica per poter andare con vostro padre nel dopolavoro a seguire il campionato, chissà quante volte come me sognavate una rovesciata o una giocata meravigliosa.

Il calcio… e si il calcio. Uno sport. Una passione. Un amore a prima vista. Ricordo ancora con entusiasmo l’odore di quelle giornate, ricordo quando esultavo, quando gioivo quando piangevo.

I vostri campioni erano li con voi, come dei supereroi, come delle entità divine… quasi li toccavate….

Il sogno poi finiva con la sigla di 90º minuto che vi riportava con i piedi per terra a capire che era finito ma a capire allo stesso tempo che un altra domenica doveva arrivare… un altro giorno con vostro padre e con i suoi amici ( con la magnifica sensazione di fare qualcosa di grande con i grandi)  doveva arrivare!!!

La nostra serie riporta ai nostri ricordi:

Roberto Baggio. Divin Codino. Il nostro eroe nasce a Caldogno, 18 Feb 1967 è ritenuto uno dei migliori giocatori della storia del calcio mondiale. Ammirato ed omaggiato in tutto il mondo, è il Super Eroe che con i suoi poteri ammalia giovani,vecchi e bambini. L’unico che possa salvare la Fantasia del Calcio.​

George Best. The Best Super Eroe. Sarebbe stato il più forte dei super Eroi se tra i suoi superpoteri non ci fosse stato l’ “Eccesso”. Resta comunque tra i #MyHero più forti di sempre. Tra i suoi superpoteri troviamo la classe, la forza, l’eleganza e l’amore per le donne e l’alcool. Il quinto “Beatles” raggiunge l’apice del successo e della notorietà vincendo il Pallone d’Oro alla fine del 1968.

Ezio Vendrame. V. Il MyHero sognatore amante delle parole, dei sentimenti, della seduzione e del sesso. I suoi superpoteri lo portano a preferire giocare a calcio piuttosto che fare il calciatore. Durante la settimana i suoi superpoteri sono sesso e alcool … la domenica calcio, fantasia e dribling. Esempio per tutti.

Maradona. Diego Armando. Super Eroe partenopeo di origine Argentina tra i più potenti #MyHero nel Calcio. I suoi super poteri consistono nell’ipnotizzare adulti, vecchi e bambini e di lasciarli a bocca aperta. Le sue doti intelligenza calcistica e fantasia.

Pep Guardiola. Pep. Unico nella dote della visione. Il potere di questo MyHero è quello di proiettare uno scenario futuro che rispecchia gli ideali, i valori e le aspirazioni di chi fissa gli obiettivi. Elegante con la palla tra i piedi, elegante nella vita fuori campo. Campione indiscusso, Uomo e Leader indiscutibile. Esempio.

Van Basten. My Hero con classe ed eleganza. I suoi superpoteri sono rapidità di movimento, velocità e forza fisica. MyHero che danza con la palla. Amato ed acclamato da tutto il mondo. Unico.

Kempes. MyHero seconda punta mancina Argentina! i suoi superpoteri velocità potenza e tiro Bomba. Flessibile tanto da giocare anche come punta. Campione del Mondo con l’Argentina nel 1978. Ecclettico.

Platini. Super Eroe che fa sognare… Inventava traiettorie in interminabili partite nel cortile del bar del nonno aumentando i suoi superpoteri, quali: Fantasia, Lavoro Duro, Regia, Leggerezza, Leadership, Parabole perfette. La sua vita è una storia da studiare, da capire, da spiegare ai giovani. Perfezione.

1 comment

Leave a comment